Con l'Ecobonus 110% ,approvato con il decreto Rilancio del 2020, la riqualificazione energetica prevista si rivolge alle singole abitazioni e ai condomini.Il cappotto termico, o isolamento a cappotto è un intervento fondamentale come requisito per il Superbonus. Si tratta di una soluzione davvero efficace per isolare termicamente e acusticamente le abitazioni e favorire un miglior controllo delle temperature interne.
Il cappotto termico è un intervento di coibentazione delle pareti interne ed esterne di un edificio, eseguito tramite l’applicazione di materiali isolanti impermeabili e traspiranti in grado di ridurre la fuoriuscita di calore nei mesi invernali e l’entrata del calore durante i mesi estivi, migliorando così il comfort abitativo di un immobile. Fino a poco tempo fa si trattava di un intervento di riqualificazione principalmente diffuso nelle abitazioni unifamiliari. Attualmente, grazie alle ultime agevolazioni edilizie, si sta diffondendo anche nei condomini. I vantaggi del cappotto termico sono molteplici. L’intervento permette di ridurre gli sprechi energetici dal 30 al 50 per cento.
Con il Decreto Rilancio, dal 1° luglio 2020, è possibile godere delle agevolazioni fiscali fino al 110% per l’adeguamento energetico dei condomini.E il Cappotto termico è uno degli interventi ammessi dall’Ecobonus 110%. Secondo la normativa, gli edifici condominiali potranno decidere se ottenere il finanziamento dilazionato in dieci anni o se cedere tutti gli incentivi direttamente alla società che condurrà i lavori. In tal modo gli utenti dovranno versare all’impresa solo la parte residua della somma totale dei lavori.
Tecnica Legno esegue da anni sulle Case in Legno di propria costruzione il Cappotto termico. Contattateci per un preventivo saremmo in grado di seguirVi in ogni passaggio, anche burocratico,per l'ottonimento dell' Ecobonus 110%.